mercoledì 26 marzo 2008

Bioshock, quasi finito


Posso finalmente esprimere un parere personale, essendo quasi alla fine del gioco.
Bioshock, secondo me, come puro gameplay non è il capolavoro che tutti osannano, è molto molto particolare, ma penso sia endemico che non possa piacere a tutti.
La storia che sostiene il videogioco, invece, mi pare essere una delle più affascinanti che ricordo, forse battuta, seppur di poco, dai 2 deus ex.
Graficamente l'Unreal Engine 3 non delude, e anche in dx10 l'ho potuto giocare bene, con una buona fluidità. (Dell Inspiron 1520, Core 2 Duo 7250, 2 Gb ram, 8600M GT).
Purtroppo il vero difetto, secondo me, è il respawn dei nemici (odioso) e un level design non ai massimi livelli, comunque parecchio inferiore a titoli come Episodio 2.
Si può dire che l'atmosfera, la sceneggiatura, lo stile siano i motori che mi hanno portato al (quasi) completamento di Bioshock, ma che se dovesse competere sul puro gameplay, probabilmente, molti altri titoli avrebbero epiloghi più convincenti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

io provato pure io a giocarlo, ma con scarsi risultati. non so, non c'è feeling tra me e bioshock. peccato perchè ero rimasto molto colpito dalle recensioni e non vedevo l'ora di giocarlo. proverò a rigiocarlo e vediamo se cambio idea.