lunedì 31 marzo 2008

Red Alert 3

E' spesso difficile spiegare cosa rappresentò il primo e secondo Red Alert per la generazione ante 3dfx, quando insieme a Diablo si contendeva in pratica buona parte dei giocatori Pc.
Credo che difficilmente ci sia un amante del videogaming Pc che non ricordi il finale del secondo capitolo, o che non ne abbia apprezzato la rivoluzione che portò ai tempi.
Ora EA è al lavoro, dopo il completamente di Command and Conquer con relativa espansione, del terzo e tridimensionale capitolo.

Mosso da un motore completamente nuovo, ma per la verità molto simile a quello utilizzato per Command and Conquer, Red Alert 3 pare sia basato, per quanto riguarda il background storico, sull'ipotesi della costruzione di una macchina del tempo per "correggere" gli errori del passato, o per conseguire vittorie preventive modificando geneticamente il flusso spazio-tempo.
Questo si era visto anche nei capitoli precedenti, confermando quindi quel mix tra innovazione e nostalgia tecnologica che per molti è tratto caratterizzante della serie.
Vi sarà una nuova fazione, i Giapponesi, di cui per la verità si sa molto poco, nuove unità Tesla (russe basate sull'elettricità) e Chrono/Mirage americane (mix tra viaggi temporali e tecnologia stealth), con la promessa di una maggiore cura nella gestione delle unità marine.
Il gameplay dovrebbe essere incentrato sulla cooperazione tra giocatore e giocatore o giocatore e IA, per un totale di 30 missioni circa in single player.


Per tutti coloro che acquisteranno Command and Conquer 3 Kanes Wrath (l'espansione di Command and Conquer 3) ci sarà la possibilità di partecipare alla beta che sarà un banco test fino ad ottobre (per la serie, mi paghi e ti sfrutto pure...). Sarà comunque possibile essere prescelti per tale nobile compito iscrivendosi al sito ufficiale del gioco.

Nuove notizie sullo stesso e una possibile data di rilascio non prima di ottobre, intanto fa piacere notare come lo spirito del 2 sia in un certo modo mantenuto, anche per la presenza di numerosi filmati in alta definizione con attori decentemente capaci.

1 commento:

Anonimo ha detto...

wow nn vedo l'ora ke esca, lo aspettavo da anni !