martedì 13 maggio 2008

Race Driver Grid On Dell 1520

Atteso dai più come naturale successore dei vari Need for Speed e Race Driver, Grid si presenta come papabile nuovo target tecnologico (usando una versione potenziata del motore di Colin Mcrae Dirt) dei suddetti titoli.
Per questo è interessante verificare, grazie alla demo appena rilasciata, quanto sia valido graficamente e quanto sia stato effettivamente mantenuto dell'appeal Arcade.

Sorprendentemente a dettaglio medio-alto, con in più l'aggiunta del filtro AA a 2x Grid sfreccia sui nostri monitor a 30-35 fps, uno spettacolo condito da un livello di dettaglio crediamo, finora, ineguagliato. (su Dell 1520, cpu 7250, 2gb ram e 8600GT)
Le modalità disponibili, in questa demo, saranno 3: gara su circuito con BMW320i, gara di derapate e gara di Stock Cars Americane.


Soprattutto quest'ultima, che si svolge in un circuito cittadino, mostra un livello visivo
particolarmente elevato e un frame rate che non soffre nemmeno con diverse vetture visualizzate contemporaneamente.

Il gioco in se, per gli amanti delle corse Arcade, rispetta tutti i canoni di un genere di divertimento spensierato, con una gestione dei danni sia visiva che pratica (conseguenze sulla guida) ottimamente implementata.
Nel gioco finale sarà presenta tutta la serie di gare che descriveranno la carriera di un "Race Driver" da circuiti con vetture a ruote scoperte fino a improbabili gare in ovali fangosi, per la gioia di tutti gli amanti della serie.

Nessun commento: