Iniziamo dal principio, dunque, con la scatola che dovrà contenere il vostro bolide, in gergo CASE.
Ve ne sono indubbiamente di molti modelli, che sposano i gusti di tutti, personalmente guardo più i case semplici ma efficaci, con un ottima facilità di montaggio e la possibilità di creare un ricircolo d'aria sostanzioso.
Ritengo che sia inutile, per una configurazione gaming, utilizzare case con un alimentatore già fornito, nel 90% dei casi un prodotto di bassissima qualità, ma puntare a strutture senza alimentatore ma che siano costruite "meglio".
Tecnocomputer, per 54 euro, propone un interessante modello Thermaltake Matrix, facilissimo da montare (quello che vedete nelle immagini), con la possibilità di utilizzare una ventola da 12 cm nel vano posteriore, senza molti fronzoli ma assolutamente minimalista, che necessita, tra l'altro, di pochissime viti, i bordi sono tutti smussati, e, cosa positiva, lo spazio interno è sostanzioso.
Questo è il primo consiglio di stampo Sigmaline, o se volete, un modo semplice per stuzzicare un appetitoso cambio di vestito per il vostro Pc, ovviamente molti utenti preferiranno CASE più costosi e rifiniti, noi vogliamo solo evidenziare quelli che ci sembrano i prodotti migliori in rapporto al prezzo di vendita.
Trovate più dettagli sul Thermaltake Matrix QUI
Nessun commento:
Posta un commento