venerdì 13 giugno 2008

Devil May Cry 4: Test e commento by Sigmaline

Ho avuto modo di provare questa interessante Demo sul mio Pc Desktop, con Bench relativo a un test in dx9 senza FSAA che vedete nella foto.
Ho provato a mettere il motore in configurazione dx10, ma purtroppo non accettava la risoluzione nativa del mio monitor (1440x900) e avrei dunque fatto un confronto impari e poco significativo (settandosi al max a 1280x900).
I test con FSAA 8x sono stati oltremodo interessanti conseguendo una valutazione B, il che vuol dire una fluidità media di 60-70 fps se non oltre, come si vede una valutazione A necessita di circa 80-90 fps di media nelle varie situazioni, quindi ritengo il test con FSAA assolutamente molto positivo.
Parlando del gioco in se, che per me risulta una delle migliori conversioni Capcon per Pc, devo ammettere che nella sua verve arcade risulta molto divertente, inserendosi tra le braccia di un Soul Reaver, le ambientazioni che ricordano decisamente Gear Of Wars e la giocabilità collaudata che con questo quarto capitolo raggiunge una certa maturità, cancellando le nefandezze del 2 e la pessima conversione del 3.

Nessun commento: