venerdì 29 maggio 2009

Alienware fra poco ufficialmente in ITALIA

Chiunque in questo momento può verificare come, tra 4 giorni circa, Alienware, sbarcherà in italia recandosi nel sito DELL.
Questo marchio è un simbolo importante, che indica prodotti di altissima qualità, pensati per i gamers ma non solo, ed era una mancanza sentita, almeno dal sottoscritto, nel catalogo del produttore americano.
Prezzi e configurazioni si sapranno solo al termine del Countdown, ma siamo convinti che magari non da subito, ma presto la configurazione media Notebook farà un balzo verso l'alto, a prezzi concorrenziali.

giovedì 28 maggio 2009

Windows Vista SP2: ufficiale, ma non in ITALIANO.. per ora.

Uno dei Major Udpdate di ogni sistema Microsoft è sicuramente il Service Pack, nel caso di Windows Vista siamo arrivati alla seconda versione degli aggiornamenti.
Ieri, sono stati resi disponibili, nelle prime 5 lingue, i files per i sistemi X86 e X64 (32 e 64 bit) e ovviamente l'italiano non è compreso, e verrà rilasciato lo specifico download a breve.
Questi tipi di aggiornamenti pesano circa 300-400 Mb, mentre alla fine del prossimo mese sarà possibile aggiornare la propria installazione di windows tramite windows update scaricando solamente 40-60 Mb a seconda della versione del proprio sistema operativo.
Il download del SP2 attualmente disponibile è possibile effetturalo da QUI.

mercoledì 27 maggio 2009

Bioshock 2 ha una data europea

Atteso seguito del premiato Fps che ci ha visto combattere nella città sommersa di Rapture, Bioshock 2 introduce nuovi scenari e tutta una serie di inediti personaggi, primo fra tutti, quello che interpreteremo, il primo Big Daddy in assoluto.
Il gioco uscirà ufficialmente in europa il 30 Ottobre 2009.

martedì 26 maggio 2009

Da Vista a XP, questione driver SATA

Molti utenti, un po' per la brutta nomea che aimè si è creata (ma che farà vendere il doppio a Microsoft con Seven), un po' perchè posseggono sistemi inadeguati per Vista, sono stati costretti a ritornare XP, trovando un ostacolo non da poco nell'istallazione dello stesso soprattutto con HD nuovi a interfaccia SATA.
Questo è dovuto alla mancanza, in Windows XP, dei relativi driver per supportare quel tipo di piattaforma, essendo pensato sostanzialmente per HD Ide, e l'installazione dello stesso, se non si possiede un floppy disk e il relativo dischetto con i drivers risulta impossibile, tanto che a un certo punto dell'installazione appare un errore che molti erroneamente interpretano come qualcosa che non va all'Hardware.
Vi sono due vie per ovviare a questo problema:

1- Creandosi un CD nuovo personalizzato di Windows XP con il programma Nlite e integrando i driver SATA nello stesso.

2- Disabilitando da Bios la voce AHCI o SATA e mettendo IDE, così da utilizzare il disco SATA come fosse un disco IDE, ovviamente con performance inferiori.

Ci sarebbe anche la possibilità di farsi prestare un Floppy USB e caricare i driver in questo modo, ma sono rari e sostanzialmente utili solo a questo.

lunedì 25 maggio 2009

Sherlock Holmes vs Jack The Ripper Demo

Affascinante affresco di due dei personaggi più popolari della letteratura inglese, oltre che più affascinanti, messi in questa avventura grafica a confronto per un prodotto dalle notevoli potenzialità narrative e di coinvolgimento, comunque testabili QUI grazie all'uscita di questa della relativa attesa Demo.
I canoni, per le avventure, sono classici, ma l'ambientazione, i dialoghi, la trama sono elementi di gustoso pregio che non faranno altro che solleticare i palati fini stufi di prodotti dall'aspetto scintillante ma dall'anima vuota.

Modern Warefare 2 ancora in video

Nuovi Screens per Starcraft 2






Sei nuove immagini di Starcraft 2 direttamente prese dal sito Starcraft Legacy consultabile QUI che probabilmente provengono a loro volta dalla Beta che alcuni fortunati Koreani stanno già giocando.
Si nota subito un maggior dettaglio, soprattutto del terreno, e la scelta di ridisegnare gli Zergling, già anticipata precedentemente nel Batle Report.
Da notare anche la mancanza di Anti Aliasing, forse per mantenere maggiore fluidità, sperando sempre che questo non sia segno di pesantezza, ma solo una scelta personale dei videogiocatori.
Speriamo di avere presto tra le mani qualcosa di concreto, o meglio speriamo che il nostro Tester UFFICIALE (tale Nanni), grande appassionato del titolo come lo scrivende, abbia modo di ricevere una Key.

venerdì 22 maggio 2009

Secret Files 2: Puritas Cordis

Dopo il successo del primo capitolo, “I segreti di Tunguska”, Secret Files approda su Pc con una nuova e appassionante serie di intrighi da risolvere, che questa volta toccheranno tematiche molto serie come le mutazioni climatiche provocate dall’uomo e sette di fondamentalisti pazzi.

Fin dalla presentazione, ci si rende conto di essere di fronte a un prodotto estremamente curato, graficamente raggiunge vette nuove per le avventure grafiche, e anche le animazioni sono di buon livello, ma la cosa più importante è che il ritmo ferrato degli eventi lasceranno una piacevole sensazione di coinvolgimento.

Gli enigmi, curati, non sono troppo ostici e seguono logiche comprensibili e molto chiare, così come è riuscita la caratterizzazioni di ambientazioni, sempre particolari ma disegnate con un certo gusto nei colori, e personaggi, sia quelli nuovi che quelli esportati dal precedente capitolo.
La storia, raccontata sapientemente, non risulta mai banale, ne troppo scherzosa, ma mantiene le giuste distanze tra serio e faceto, con attimi semi comici voluti per spezzare la tensione.

Condivisibile la scelta di non doppiare le voci, che in inglese hanno molta espressività e si inseriscono perfettamente nella vicenda, gustabile con i sottotitoli per i meno anglofili.
Il prezzo, di soli 25-30 euro, è un serio incentivo all’acquisto che consiglio.

giovedì 21 maggio 2009

Torna a farsi vedere Aliens Vs Predator con un trailer da brividi

Aliens Vs Predator, nel 1999, fu uno dei titoli più terrificanti ma anche apprezzati nel panorama Pc, conosco diverse persone che hanno smesso di giocarci a causa dell'ansia che sa trasmettere, e questa nuova versione del gioco in HD prodotta sempre da Rebellion e distribuita da Sega promette di rendere l'esperienza ancora più estrema.

Diviso in 3 sezioni ben distinte (Marines, Aliens e Predator), sia il single che il multiplayer, promettono di spostare il limite verso l'alto di alcune paure ancestrali dell'uomo, come la sensazione di essere braccato, la psicologia della resistenza o fuga, e la consapevolezza di non capire chi sia il cacciatore e chi la preda.

mercoledì 20 maggio 2009

World Of Warcraft Patch 3.1.2

Rilasciata la nuova patch per lo stragiocato World Of Warcraft, ora alla versione 3.1.2, che corregge alcuni piccoli bug di contorno nell'interfaccia e introduce alcune ottimizzazioni della stessa, oltre a vari bilanciamenti (il change log è disponibile QUI).
Pesa 16 Mb ed è possibile scaricarla QUI.

martedì 19 maggio 2009

Ancora speranze per Duke Nukem Forever

Il destino di uno dei titoli più tormentati della storia Pc si fa sempre più incerto, anche se è forte la smentita di George Broussard, mentore di 3D Realms, sull'effettiva chiusura del suo studio.
La questione è più che altro legale, e abbastanza noiosa: Take 2, che ha comprato i diritti da Infogrames per 12 milioni di dollari, lamenta che il suo investimento, nonostante Apogee (compania satellite di 3D Realms) abbia dato rassicurazioni sia a loro sia alla stampa sul buon andamento dei lavori su Duke Nukem Forever, non sia proseguito come dovuto vedendo una rottura degli accordi commerciali.
Take 2 detiene SOLO i diritti di pubblicazione, quindi non ha finanziato lo sviluppo, che Broussard dice pagato internamente ben 20 milioni di dollari, ma allo stesso tempo è spuntato fuori un accordo per la vendita diretta operata da 3D Realms: questo ha fatto si che, secondo me, si intentasse la causa legale, che ha costretto, dice sempre Broussard, a licenziare il 6 maggio il Team di sviluppo, per poi riorganizzarsi successivamente in un gruppo più piccolo.
Secondo 3D Realms la tattica di Take 2 è stata "Bully" cioè prevaricatrice per prendere il controlli diretto dei diritti sulla Franchise e quindi, presumibilmente, estromettere la compagnia di Broussard.
Una lucina c'è ancora, ma molto flebile.

Trailer gameplay di The Sims 3 ante lancio

Atteso titolo EA che debutterà il 2 giugno, The Sims 3, viene mostrato nell'ampio spettro delle sue varianti di gameplay, confermando, almeno visivamente, l'ottimo lavoro svolto.

lunedì 18 maggio 2009

Street Fighter 4 le specifiche Hardware

Minimum specs:

Windows XP
Intel Pentium4 2.0GHz or higher
1GB RAM or higher
10GB of free HDD space or more
NVIDIA GeForce6600 series, ATI Radeon(TM) X1600 or higher or higher, DirectX 9.0c/Shader3.0 or higher compatible, VRAM 256MB or higher
DirectSound compatible, DirectX 9.0c (or higher) compatible
Mouse, Keyboard

Recommended Specs:

Windows Vista
Intel Core2Duo 2.0GHz or higher
2GB RAM or higher
10GB of free HDD space or more
NVIDIA GeForce8600 series or higher, ATI Radeon(TM) X 1900 or higher, DirectX 9.0c/Shader3.0 or higher compatible, VRAM 512MB or higher
DirectSound compatible, DirectX 9.0c (or higher) compatible
Gamepad

Da notare solo il quantitivo di VRAM più abbondante del solito per specifiche raccomandate, per il resto attendiamo tutti la prova sul campo della veridicità di quello asserito magari con una bella demo.

venerdì 15 maggio 2009

Windows 7 o Vista SP2?

Fin da ragazzino sono stato affascinato dalla capacità di Microsoft di imporsi nonostante le pesanti critiche: ad ogni nuova versione prima di Dos, poi di Dos-Windows e poi di Windows vero e proprio, non si sono mai fatti mancare polemiche a non finire, anche se un prodotto che veramente mi ha dato dei problemi seri stento a ricordarlo.
Forse qualcuno dimentica che l’amato, oggi, XP, fu devastato da una marea di scettici che ne mettevano in discussione la compatibilità e gestione, tanto che ci furono vere e proprie società che investirono sul ritorno a Windows 98SE, e solo dopo diversi anni le cose migliorarono.
L’evoluzione Microsoft può essere efficacemente riassunta in stagioni evolutive del Kernel, tanto che ogni passaggio storico, essendo lo stesso chiuso, vede le sue indubbie magagne che vengono risolte man mano anche grazie all’evoluzione hardware: questo è un punto fondamentale, perché software e periferiche vivono in simbiosi e in un universo molteplice e complesso.

E’ per questo che l’apertura a nuove tecnologie spesso preclude la coesistenza con altre, anche se invero si tenta, anche dopo diversi anni, di seguire una strada che non obblighi il consumatore a modificare il proprio hardware troppo spesso, si veda la presenza dei floppy o porte seriali in molti prodotti modernissimi.E qui si apre una porta infinita sulla concezione di Pc come periferica auto costruita, aggiornatissima e in continua evoluzione o monolitico strumento che non si modifica fino alla fine del suo ciclo vitale.

Il sistema operativo è legato al sistema, e pensato specificatamente, nei casi di pc Desktop o Notebook di grandi marche, a delle specifiche caratteristiche, che possono essere viste come un supporto nativo, mentre nel fai da te c’è sostanzialmente il mero supporto di compatibilità, ma nessuna garanzia su come funzionerà l’insieme.

Detto questo è indubbio che ogni sistema operativo abbia in mente il suo hardware per farlo rendere al massimo, e che non a caso questi due mondi devono viaggiare in parallelo: Windows XP è stato pensato, ad esempio, per processori mono core, schede grafiche dx9, per sistemi dai 256 Mb ai 2 Gb di ram e con talune caratteristiche, e solo successivamente si è cercato di tirare la coperta che dopo 5 anni sta diventando troppo stretta.

Vista di contro supporta nativamente i dual-quad core, è pensato per sistemi da 1 gb a 4 gb di ram e schede dx10, è ovviamente più pesante, ma è più stabile e sicuro, e il supporto driver, soprattutto per la versione 64 bit richiede certificazioni che possono e hanno dato problemi, ma che preservano il sistema operativo.
Ovviamente le critiche sono piovute a valanga, probabilmente dagli stessi che criticavano il passaggio da Windows 98SE a XP, ma Vista non avrà probabilmente il tempo di farsi piacere da coloro che sono ancora scettici, anche se con il Service Pack 2 pare che il divario di velocità con XP in applicazioni DX9 e in generale nella gestione del Windows Manager sia ormai colmato e personalmente con 2 Gb di ram lo trovo molto snello, perché alle porte c’è il nuovo Windows 7, che altro non è che un nuova versione di Windows ma col medesimo Kernel di Vista.

Questa non vuole essere una critica a Seven, si badi bene, ma solo la costatazione che, ok, per nuovi sistemi dx11, magari 64 bit potrebbe essere il supporto ideale, ma che per tutti i sistemi dx10 in circolazione probabilmente basta e avanza l’SP2 di Vista e forse non vale la pena di cambiare.
Certo con Seven sarà possibile, essendo ora molto improntato al modulare, disinstallare Browser, Windows Media Player, ecc.. rendendo il sistema più personalizzabile, ed è certamente nato sotto una buona stella, mantenendo in pratica la compatibilità totale con quello che funziona su Vista, scongiurando quindi molti problemi di “Upgrade”, ma l’hw che lo farà rendere al meglio, probabilmente uscirà proprio quando sarà disponibile lo stesso Sistema Operativo, e quindi forse più adatto a Pc nuovi di Ottobre-Novembre 2009.

Il costo di Windows 7 nella versione Home Premium si vocifera sarà di 260 dollari, probabilmente in Italia, se verrà rispettato quanto successo per Windows Vista, 300 euro.

Light Of Altair Demo

Light Of Altair, sconosciuto ai più, come altri eccellenti titoli programmati da veri e propri artisti del videogames, è uno strategico spaziale coloniale, sulla falsariga del mai dimenticato Elite o Haegemonia, sviluppato su un motore 3D proprietario e disponibile oggi in DEMO scaricabile QUI.

giovedì 14 maggio 2009

Intel multata pesantemente.

Come Microsoft, così anche Intel subisce una pesante multa record da parte della commissione europea di oltre 1 miliardo di euro per abuso di posizione dominante: viene accusata, infatti, di concorrere slealmente in ambito oem e retail proponendo diversi sconti in caso in cui l'acquirente abbia come unica marca di processori Intel stessa.
Il sospetto, in verità, era venuto un po' a tutti, anche perchè in tempi non certo favorevoli, come lo scontro tra pentium 4 e Athlon, Intel deteneva comunque gran parte del mercato inspiegabilmente.

martedì 12 maggio 2009

Confermato Thief 4

Come lo stesso ladro narratto in questo videogioco, qualcosa dall'ombra trapela, la stessa Eidos Montreal, già al lavoro su Deus Ex 3, annuncia l'esistenza del quarto capitolo di Thief, un progetto descritto come alle prime fasi ancora, ma, incredibilmente ambizioso.
Intanto noi aspettiamo il ladro assasino Veneziano, vedremo se dalla competizione sapranno nascere du epici titoli.

Exlorer 8: analisi delle novità.

A ogni nuova release il Browser Microsoft aggiunge alcune funzionalità, che magari un utente non attento rischia di non sfruttare, e nemmeno vagliare nella loro utilità o meno.
Questo articolo vuole focalizzarsi solo ed esclusivamente sulle novità introdotte e fungere da stimolo per utilizzare al meglio il browser e, allo stesso tempo, descriverne semplicemente le peculiarità.

Focus Sicurezza.

Una delle peculiarità su cui la programmazione del nuovo Browser si è focalizzata è sicuramente l’ambito sicurezza che ora conta di vari strumenti atti a migliorare la privacy e rendere la navigazione più sicura, è infatti possibile attivare sia un filtro sui contenuti, InPrivate Filtering, sia una modalità tutta nuova, chiamata InPrivate Browsing in cui non verrà registrata nessuna informazione sulla nostra navigazione, utile soprattutto nei siti di Internet Banking.
Oltre a questo il nuovo Browser ha incorporato il Filtro SmartScreen che individua e segnala siti web malevoli, oltre la possibilità di segnalare siti sospetti, e anche la barra di digitazione dell’indirizzo è molto più chiara e evidenzia bene il dominio, utile soprattutto in caso di Phishing.

Focus Fruibilità.

Un altro aspetto che è migliorato significativamente è l’integrazione di vari servizi all’interno dello stesso Browser che rende l’utilizzo più veloce e “compatto”.
Questo risultato è stato ottenuto con due elementi portanti, le Web Slice e gli acceleratori.
Web Slice: sono degli elementi simili agli RSS ma che possono essere collegate a specifici contenuti delle pagine, come Video o Immagini e che segnalano quando quest’ultime mutano, sono attivabili, ormai in molti siti, semplicemente cliccando su un quadratino verde che appare in alto a sinistra.
Acceleratori: sono questi delle scorciatoie molto utili, abbinando un servizio internet, per esempio google translate a questi elementi, sarà possibile, evidenziando una parola straniera, tradurla con un solo click, così come sarà possibile spedire mail, aggiungere qualcosa al proprio blog, ecc…
Oltre a questi elementi, ora mentre si sta digitando una parola man mano il Browser suggerirà, basandosi su un database che tiene a mente le ricerche maggiormente effettuate on-line, dei suggerimenti su come completare la stessa, un po’ come succede con firefox 3.

Focus velocità e stabilità.

Indubbiamente questa versione del Browser mi è parsa più veloce e, in un mese di utilizzo, non ha ancora mai crashato, il che mi lascia pensare che vi sia stato un grande lavoro anche in questo senso, sicuramente Explorer 8 è un prodotto solido, migliorato, più veloce e con alcune utili funzionalità che lo inseriscono bene nell’ambito competitivo attuale, che possono farlo preferire per alcune sue prerogative poichè in Windows 7 saranno l’elemento di scelta degli utenti, piuttosto che l’integrazione col sistema.

Modern Warefare 2 primi scorci di gameplay

Primo video che mostra qualcosa del Gameplay del nuovo Call Of Duty, nuovamente e, fortunatamente aggiungerei, ambientato nell'era moderna, sicuramente impressionante già solo da questo video e attesissimo da tutti coloro che sono rimasti delusi da World At War.

The Sims 3 in Gold

E' finalmente giunto alla fase di Gold, cioè di masterizzazione, che preannuncia il rilascio entro 2-3 settimane, dell'atteso seguito della vendutissima serie di The Sims, arrivato al capitolo 3.
In ambito PC questi titoli hanno venduto qualcosa come 15 milioni di copie, in costante aumento e sempre nei primi posti delle classifiche di vendita, anche grazie alle espansioni.
E' già comunque possibile prenotarlo per riceverne una copia al lancio.

giovedì 7 maggio 2009

Chiude 3d Realms

Epilogo scontato e finale della storia di 3D realms, capace di rivoluzionare un tempo il mondo del Pc Gaming con uno dei personaggi più carismatici, Duke, e allo stesso tempo colpita da sempre più ironiche critiche per l'interminabile sviluppo di Duke Nukem Forever, i cui diritti sono ancora detenuti da Take 2 e quindi è possibile che venga finito da chi ha veramente voglia di lavorare.
Ultimamente alcune dichiarazioni sconcertanti, come la colpa del ritardo attribuita a World Of Warcraft e altre discutibili giustificazioni non avevano fatto altro che alimentare questa barzelletta, e forse il loro fallimento è l'unico modo per vedere finito il tanto atteso titolo, che ironia della sorte, sarà un'opera postuma.

mercoledì 6 maggio 2009

Fallout 3, l'assistenza e storia di un gioco originale.

Il 9 novembre 2008 ho acquistato regolarmente la mia copia, pagata 44 euro (in foto), di Fallout 3 Pc, un titolo che non ho ancora avuto tempo di finire ma che mi ha, indubbiamente, divertito, finchè, un bel giorno, dopo aver formattato il Notebook, l'accesso alle funzionalità Live del prodotto è diventata impossibile perchè il codice utilizzato non è valido.
Ovviamente la cosa mi ha lasciato assai perplesso, perchè il titolo si può finire tranquillamente off-line e quindi se fosse una misura antipirateria ha i connotati di una dinamica assai comica, ma tale da penalizzare utenti che unicamente vogliono sbloccare obiettivi in Live o acquistare le varie espansioni.

La telefonata all'assistenza è poi stata umiliante e comica allo stesso tempo: ovviamente la diffidenza regnava sovrana, almeno la prima volta che contattai Bethesda, ma la mia disponibilità è stata tale che forse hanno pure creduto fossi nel giusto, promettendomi di ricontattarmi via mail prestissimo.
Ovviamente via mail non ricevetti nulla, al che seguì una mia seconda telefonata, dove tra le varie cause mi si imputava la mancata connessione al Live (quando con Gears of War e Dawn Of War 2 mi collego) e dopo una lunga discussione mi si chiede bellamente: "Ma lei ha internet?", iniziavo a sentirmi preso leggermente in giro, e stavo alla cornetta a sentire scuse fantasiose come "E' colpa di Microsoft" "La sua chiave è sbagliata" ma come, prima mi collegavo e ho collezionato 500 punti di obiettivi, e dopo il format diventa "sbagliata?" per poi finire con un assunto che mi ha lasciato perplesso: "Ma lei ha Playstation 3?" Come come come? Cioè ma conosce quello di cui parliamo? In Live in Playstation 3? Dopo svariati minuti di altre scuse, arriva finalmente al punto: ma noi non siamo Bethesda, noi siamo un agenzia di supporto.
La mia reazione ovviamente è diventata leggermente meno cordiale, anche perchè non mi interessa chi sono, possono anche essere la CiccioPanza Corporation, ma in quel momento stavano rappresentando una società che ha fatto uscire un gioco che a ogni aggiornamento ha una marea di problemi (è di oggi che anche l'ultima espansione ha serii problemi), che fin dall'uscita non è mai stato corretto in alcuni ambiti (vsync non disabilitabile dal pannello impostazioni, Crash continui negli ambienti chiusi, cali di frame rate, audio gracchiante) ma che rende difficile la vita anche agli utenti onesti, limitando tra le altre altre cose loro possibili introiti per le espansioni, il che mi fa concludere che indipendentemente dai pregi del prodotto in se, mi sono assai stufato che da un mese sia impossibilittato a sfruttarlo e io passo, passo perchè ormai non mi fido più del loro software e mi sono trovato più tempo a combattere con lo stesso che a divertirmi.

martedì 5 maggio 2009

Classifica Americana

1. World Of Warcraft: Wrath of the Lich King Expansion Pack
2. The Sims 2 Double Deluxe
3. World Of Warcraft: Battle Chest
4. Left 4 Dead
5. Empire: Total War
6. DemiGod
7. Company Of Heroes: Tales Of Valor
8. World Of Warcraft
9. Spore
10. The Sims 2 Apartment Life Expansion Pack

Non molte novità, invero, si confermano Left 4 Dead, sorprende DemiGod vista la pletoria di Bug che presenta, con l'unico Tales Of Valor come nuova entrata.

Dawn Of War 2 nuove info sulla patch 1.3 e prime immagini


La prima mappa 2 vs 2 presentata chiamata Medean Clif Mine presenta 2 diverse posizioni di partenza situate nella miniera imperiale da una parte e nel deserto dall'altra, al centro vi saranno risorse così come ai lati, la loro distanza renderà difficile conquistare entrambi i punti di vittoria rendendo così la mappa un sottile gioco di forze.


La seconda mappa, rovine di Argus, è una piccola mappa che la rende molto "veloce" e "combattuta" dove l'attenzione sarà focalizzata su alcuni punti strategi al centro fatti di barricate indistruttibili utili a conseguire un vantaggio strategico importante, le risorse son ben sparpagliate e rendono questa mappa molto caotica sulla carta, e sicuramente, almeno secondo me, meno interessante della precedente.

lunedì 4 maggio 2009

Patch 1.3 per Dawn Of War 2

Nuova Patch in arrivo per Dow2 che lo porterà alla versione 1.3, attesa per i primi di maggio, quindi imminente, che dovrebbe portare notevoli modifiche, tra cui un test integrato per verificarne le performance, nuove modalità multiplayer 2 vs 2, Skirmish migliorato insieme all'IA.
Navigate QUI per ulteriori dettagli.

Nuovi Driver Nvidia 185.81 e clamorosi errori del sito ufficiale ITA.

Errare è umano, dicevano i Latini, ma è curioso come un errore possa protrarsi per diversi giorni senza venir corretto: sul sito Italiano Nvidia, infatti, sono apparsi dei driver denominati 185.79, che in tutti gli altri siti mondiali non esistono, che fanno pensare ha un evidente errore di versione, tant'è che QUI è possibile downloadare la versione corretta 185.81 a 32 bit e QUI a 64 bit direttamente dal server Nvidia.
Questi Driver sono specificatamente pensati per le soluzioni grafiche portatili.