lunedì 14 luglio 2008

I primi scorci di Wolfestein Next


Ha segnato l'inizio della grafica tridimensionale e fu l'ispirazione che portò la realizzazione di Doom, vero cardine di tutti i moderni shooters, oggi Wolfestein 3D si ripresenta attraverso questi primi scan, in una nuova veste più tecnologica, ma mantenendo, già da questa prima panoramica, un certo legame col passato.
Per tutti coloro che non conoscessero la serie ci troviamo nel periodo della seconda guerra mondiale e combatteremo contro le unità specializzate in ricerche tecno-biotiche e in generale contro tutto il filone esoterico nazionalista, che realmente prese piede in Germania.
Era il tentativo del terzo Reich di dimostrare attraverso il sopranaturale la supremazia della propria razza in un ipotetico livello ultraterreno e perfetto, ove tutta l'umanità, fin dagli albori della storia, derivasse da un antenato ariano comune.

2 commenti:

Radox ha detto...

Wow, sembra promettere decisamente bene!! Confesso che Return non mi era piaciuto troppo, vedremo questo se sarà migliore!

Patrick "Pk77" Grioni ha detto...

Sinceramente graficamente mi lascia perplesso, nel senso, Half-life 2, Cod4, Ut3 ci sono tanti titoli, anche abbastanza vecchi, che superano quella resa.
Speriamo sia leggero e divertente.