mercoledì 18 febbraio 2009

Dead Space su 8600M GT: un primo sguardo.

Dead Space, videogioco sviluppato da Eletronics Arts, è una sorta di Survival Horror spaziale ambientato in una nave mineraria in cui qualcosa di terribile sta accadendo, avendo interrotto tutte le comunicazioni con la terra e dove le 1000 persone di equipaggio sembrano sparite.
Fin da subito cattura, complice anche l'ottimo doppiaggio e la sensazione di terrore che sa infondere: l'introduzione, poi, è magistralmente e poeticamente narrata e fa navigare il giocatore coinvolgendolo fino ai primi attimi di gameplay vero e proprio.


Lo stesso è un mix riuscito tra prima e terza persona, la particolarità è che i nemici avranno tutte le membra dinamiche e se colpite reagiranno coerentemente, a volte staccandosi o mutilando la creatura nemica: non è certo un videogioco parco di violenza!
Un nota particolare va alla fisica, invero di notevole pregio, anche perchè deve gestire le dinamiche descritte precedentemente.
Graficamente sembra molto curato, luci e texture sono di ottimo livello, frame rate stabilissimo e godibile, audio posizionale che contribuisce a rendere la sensazione di angoscia.
Su 8600M GT è possibile a 1280x800 tenere i dettagli al massimo consentito, FSAA compreso.

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