L'uscita di Phenom 2 ha, in un certo senso, ampliato la scelta ludica consentendo al mercato di avere ora 2 antagonisti con pregi e difetti, ma che si possono dire, sostanzialmente alla pari come appetibilità.
E' per questo che abbiamo pensato di presentare due configurazione da "upgrade" che possono risultare, anche in vista del probabile aumento del prezzo della ram, una furba strategia per avere prestazione al top a un prezzo "decente".
Non sono configurazioni pensate per coloro con enorme disponibilità economica e non si accontentano di niente di inferiore che il top di gamma, ma sono prodotti dal prezzo "giusto" che offrono, nella loro fascia, prestazioni al top e non sfigurano nemmeno con configurazioni più care ma capaci di distanziarle solo di pocchi frame.
In quest'ottica abbiamo scelto come processore per la configurazione AMD un Phenom II x3 720 dotato di frequenze operative di 2,8 ghz: le differenze in game con la versione 4 core non sono eccessive, certo aumentereanno quando il parallelismo dei quad diverrà più sfruttato, ma grazie all'elevata frequenza operativa e all'ottima architettura offrono un contenuto e risultati veramente notevoli.
Come mainboard, pur essendo presenti le prime schede madri AM3 native, abbiamo preferito puntare su una Am2+ con Chipset AMD 790 per il semplice motivo che supportando le ram DDR2 piuttosto che le care DDR3 consentono di risparmiare parecchi soldi e non avere gap prestazionali evidenti.
Completano la configurazione una 4850 512mb un prodotto di provata qualità, in versione Toxic (quindi con emissione di calore dimezzata) e un Hd da mezzo tera.
Il prezzo totale riteniamo che sia particolarmente competitivo per un UPGRADE di questo livello, i prezzi sono stati cercati con l'utile sito www.trovaprezzi.it.
Nessun commento:
Posta un commento