Queste dinamiche (prima erano realemente inaccessibili e costavano circa il doppio) hanno reso meno appetibile l'ipotesi di acquistare una Ps3 come box all in one, per diversi motivi: la qualità di riproduzione, il consumo di corrente e, non ultimo, il prezzo nettamente maggiore.
Per questo diversi produttori, dopo aver superato la lotta HD-DVD e BLUE-RAY che aveva certo sfavorito i grandi numeri e, quindi, i ribassi di prezzo, hanno deciso di puntare con prodotti low-cost verso questo mercato.
Segnaliamo, tra le varie proposte, escludendo marche di livello infimo e da "supermercato", Sony con il suo BDP-S 350, Samsung con BD-P 1500 (questo molto diffuso) e Sharp con BD-HP 20S.
Ora le valutazioni sono estremamente difficili, anche se a livello di riproduzione dei supporti è chiaro come questi lettori siano superiori alla console Sony, poichè pensati per fare unicamente quello, anche se le differenze non sono certo abissali.
Sul fronte, invece, della funzionalità e della flessibilità che casca un po' l'asino: prima, infatti, questi prodotti erano venduti a cifre ben superiori (300 euro) e diventavano quindi difficilemnte comparabili con la console Sony che offriva in più il lato gaming, ora un Samsung, per fare un esempio, si trova a 173 euro, e diventa nettamente più appetibile.
Non solo, infatti, ha tutta una serie di uscite e entrate video che Ps3 non ha (coassiale, s-video, component, composito, oltre che HDMI come Ps3), ma gli eventuali cavi possono essere generici e non proprietari come nel caso della console Sony, elevando ancor di più il prezzo, senza contare che a causa di un eventuale guasto dovreste cambiare solo un componente specifico, senza compromettere interamente le capacità multimediali del vostro salotto.
Nessun commento:
Posta un commento