venerdì 11 aprile 2008

Assasin's Creed testato su Dell 1520

La configurazione la potete leggere qua a fianco nella sidebar, questo articolo analizzerà il primo approccio avuto col nuovo titolo Ubisoft per Pc sul mio Note Gaming.
Premetto che Assasin's Creed è perfettamente godibile quasi al massimo del dettaglio in DX9, mentre in Dx10 purtroppo non ho potuto approfondire poichè il gioco parte in finestra con conseguente impossibilità di fare test approfonditi (per esperienza c'è un buon calo di performance giocandolo non a pieno schermo, ma vedendo come gira ipotizzo che non ci sarà un grosso calo di performance, come non vi è quasi nessuna differenza visiva).

Un piccolo preambolo per presentare il prodotto: Assasin's Creed descrive le gesta di un assassino del 1100 A.c. con ricostruzioni storiche accurate delle principali città della terra santa come Damasco e Gerusalemme, l'ambientazione è ricreata così bene che è un piacere anche il solo camminare in questi ambienti, utilizzabili, secondo me, anche per un documentario di Piero Angela ipoteticamente ;).
Oltre però alle architetture, anche i personaggi e in parte alcune vicende sono storicamente aderenti alla realtà, il che non fa altro che aumentare il coinvolgimento: graficamente e come sonoro (doppiato in italiano con un eccellente risultato) siamo ai massimi livelli.

Ma la preoccupazione dei più, soprattutto utenti notebook, sarà rivolta alla godibilità del gioco su configurazioni di medio livello: in questo Sigmaline vuole aiutarvi.
Dopo un primo scorcio dei dettagli, sapendo che, leggendo l'articolo di Tgm, dovrebbe fare 20 fps a 1280 su una 3870 X2 e 30 fps di media a 1680 su 8800GT, e verificando che a 20 fps mediamente è molto fluido, mentre a 30 rasenta la perfezione, abbiamo verificato che è possibile abilitare tutto al massimo, su 8600 GT DDR2 e un Core 2 duo 7250 driver 174.74, ottenendo la resa che vedete nelle immagini, sacrificando solamente una tacca nel reparto ombre e il FSAA che onestamente era impensabile poter avere al max.
Per coloro invece che vogliono 30 Fps di media basta disabilitare il post processing o le ombre a scelta, confermando comunque che il gioco è godibilissimo su configurazioni Notebook.
Per coloro che, invece, hanno 8700 GT o meglio 8800 GT dovrebbe essere possibile abilitare tutto senza problemi.

Nessun commento: