Non vi è infatti gioco che presenti 3 fazioni (Zerg, Terran e Protos) così diverse nello stile, ma così ben amalgamate nelle dinamiche del gameplay da dare luogo a vere e proprie partite di scacchi.
E' quindi altissima l'attesa per il secondo capitolo, che pur presentandosi in diversi eventi in pratica finito, non ha ancora una data di rilascio ufficiale, ne è entrato nella fase di betatesting.
I maligni direbbero che Blizzard non è EA, ma sta di fatto che sapientemente le informazioni sulla data di uscita vengono centellinate, prima entro il 2007, poi marzo 2008, ora pare auspicabile giugno, ma già si vocifera settembre-ottobre, mentre lo spettro 2009 aleggia tenebroso.
Nel frattempo, però, alcune ipotesi, alcune plausibili, fanno capolino nelle così dette, voci di corridoio:
- Alcuni dicono che a giugno potrebbe iniziare una fase di selezione per un betatesting che dovrebbe iniziare a Settembre che porterebbe, così, la data di uscita papabile a dicembre 2008.
- Altri affermano di una possibile demo limitata da dare in pasto ai videogiocatori per tenere alto l'hype e testare nel frattempo la tenuta del nuovo Battlenet.
Dall'altro canto ci fa pensare il fatto che fa sempre più tendenza il fatto di tralasciare le demo e concentrarsi nello sviluppo, oltre che la propensione dei titoli più attesi, a meno di esigenze tecniche di valutazione (ci viene in mente Crysis), a non avere una versione valutativa (Half life 2 docet).
3 commenti:
IMHO a giugno (data in cui si svolgerà il Blizzard Worldwide Invitational) sapremo qualcosa in più, prima di allora sarà veramente difficile fare delle speculazioni.
La mia speranza è al BWI che venga fatto un annuncio shock e che venga subito resa disponibile almeno una demo giocabile online o una beta.
Speriamo, secondo me da Settembre in poi quasi sicuramente per una data.
si è molto difficile che la versione retail esca prima, forse però quest'estate potrebbe uscire una demo o una beta, chissà...
Posta un commento