sabato 5 aprile 2008

Extreme Notebook con Geforce 8800GTX by Dell

In vendita i primi notebook dedicati specificatamente al gaming di fascia altissima, dotati di dual e quad core supportati da configurazioni Sli di geforce 8800 (o singola scheda).
Dell propone come top di gamma l'XPS 1730, dotato di interessantissime caratteristiche, con inclusa una scheda fisica ageia, a un prezzo indicativo di 2499 euro.
Per coloro che hanno capitale da investire e voglio il desktop più veloce del pianeta la scelta è, quindi, obbligata.


Il salto di performance, come si vede, è notevole, considerando che parliamo di configurazioni SLI e non a singola scheda, è inoltre da sottolineare come i consumi siano paragonabili alla precedente Top di gamma (geforce 8700GT).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

oggetto interessante. 2500 euro sono tanti. la mia opinione è che portatili e gaming ancora non sono fatti per stare insieme. secondo me è una forzatura. certo capisco il discorso commerciale: ormai i portatili superano i desktop in termini di vendite allora perchè non aggredire anche il mercato pc gaming. ma dove ci vogliono portare? console e notebook?

Patrick "Pk77" Grioni ha detto...

Se fosse una forzatura mi chiedo perchè di base un portatile ormai è dotato di capacità tridimensionali più importanti o identiche a molti desktop.
Se infatti togliamo coloro che si assemblano i Pc da soli, di default molti desktop pc sono tutt'altro che adeguati, senza contare che qualsiasi fiera di videogiochi io abbia partecipato, i giochi giravano su portatile. Sembra incredibile ma è così.