Dopo il successo di Hd4870, che ha convinto anche i più scettici, conquistandosi, insieme a 4850, lo scettro di scheda più desiderata per rapporto prezzo-tecnologia-prestazioni, AMD rincara la dose conquistandosi anche l'ultimo primato che le mancava, cioè quello delle pure performance su singolo PCB.
Ecco il motivo della presentazione, in questi giorni, di Hd4870 X2, un doppio chip 4870 su singola scheda dalle prestazioni astronomiche e dai consumi, di conseguenza, esagerati.
E' una scheda, infatti, per un genere di utenza particolare, dotata di Pc adeguati per sfruttarla e alimentarla (almeno 620W consiglio), e che sono disposti ad accettare un prodotto decisamente caldo ma vero e proprio mostro di potenza.
E' ovvio che, in questo caso, per tutti coloro che hanno monitor inferiori al 1920x1200 abbia decisamente poco senso, poichè solo a quella risoluzione e con filtro antialiasing a 4x (che serve poi poco a questi livelli) e anisotropico 16x possa in alcuni casi arrivare a frame rate prossimi ai 60-80 e quindi dirsi Fill rate limited. (è il segno che il limite alla generazione dei frame è la scheda video)
Di seguito una serie di review per orientarsi meglio nel confronto con la controparte, monolitica, Nvidia, GTX280.
Nessun commento:
Posta un commento