Nota ai più per alcuni prodotti utili al benchmarking del Pc e creatrice finora di motori grafici "vuoti", nel senso senza l'implementazione delle leggi di fisica, dell'intelligenza artificiale e di tutte quelle problematiche inerenti un universo modificabile e complesso come è oggi l'ambientazione dei videogiochi, Futuremark presenta con un video Teaser e 2 immaggini il loro nuovissimo progetto, che, a quanto pare, dovrebbe trattarsi di un FPS innovativo.
Si parla, infatti, di combattimenti nello spazio, a gravità zero, e quindi potenzialmente differenti da molti titoli attuali, ma che ai più navigati ricorderà, senz'altro, tale Descent, videogioco degli anni 90 in cui questo concetto "innovativo" era già bello che sfruttato. (senza contare anche uno dei giochi di lancio delle schede 3dfx, ma il discorso diverrebbe troppo lungo e polemico).
Ma come finiremo a dover combattere senza gravità? Ebbene la storia parla di una nuova era di esplorazioni lunari e di un esplosione che renderà impossibile il rientro degli astronauti sulla terra a causa dei detriti provocati dalla stessa, e cosa c'è di meglio allora che spararsi a vicenda?
Nel video di presentazione si evince, forse, che sia un progetto Low Budget, poichè dipendenti Nasa a Cape Canaveral con accento Finlandese (Futuremark non a caso è Finlandese) era da anni che non mi capitava di vedere, inoltre le uniche due immagini più che rivelare, nascondono.
Spero comunque di sbagliarmi e dovermi ricredere, personalmente ritengo che la storia sia un tantino banale e che le novità siano in realtà solo circostanziali (anche in Unreal, o in Crysis ci sono sezioni simili).
Ulteriori informazioni, oltre al teaser, sono reperibili QUI.
Nessun commento:
Posta un commento