E' apparso un Countdown sul sito di Deep Silver, che fra 5 giorni scadrà, per l'annuncio, probabilmente, del nuovo progetto Piranha Bytes, autori dei primi 2 Gothic, per quanto rigurada il terzo capitolo mi rifiuto di credere sia opera loro, ma penso che qualche entità maligna si sia impossessata della maggior parte di loro.
Il sito web è raggiungibile da QUI.
Di seguito la prima FAQ riguardo al nuovo progetto in italiano:
-Il nuovo universo di gioco presenta razze inedite credibili?
Abbiamo aggiunto una nuova mitologia, che lascia spazio a diverse idee inedite e originali.
-Dove sarà ambientato il gioco?
Sarà completamente ambientato in uno scenario medievale fittizio, su un'enorme isola vulcanica.
-L'isola sarà divisa in più settori, accessibili solo dopo aver completato i vari capitoli?
Sì, la struttura di gioco è articolata in più capitoli.
-Il vulcano è attivo? E qual è il suo ruolo nella storia?
Il vulcano conferisce all'isola un aspetto tipicamente mediterraneo e riveste un ruolo fondamentale ai fini della trama.
-La grafica del gioco sarà "sporca" o un mix fra "sporca" e "pulita"?
Tutto avrà un aspetto "sporco" e "logoro". Ciò comporta una mole di lavoro aggiuntiva, ma il risultato finale si sposa alla perfezione con il resto del gioco.
-Sarà possibile ricevere informazioni anche su altri luoghi o questo è l'unico angolo di mondo noto alla popolazione?
La gente conosce anche altre parti del mondo, ma verranno date solo informazioni frammentarie a riguardo.
-Come saranno i dialoghi? Sono previste battute volgari e divertenti?
Potete starne certi, dal momento che gli autori hanno un grande senso dell'umorismo.
-Il tempo nel gioco scorrerà più velocemente di quello reale?
Il passaggio fra il giorno e la notte sarà più rapido.
-Sono in programma più città/campi o insediamenti e luoghi di raccolta?
Sì.
-Nel nuovo gioco, sarà posta maggiore attenzione alle catacombe, ai sotterranei, alle fogne e alle fortezze?
Assolutamente sì.
-Ci saranno zone con vegetazione e climi diversi, oltre a luoghi nascosti?
Sì.
-Gli alberi avranno foglie o aghi di pino?
Tutti e due.
-I sotterranei risulteranno più bui di notte e i colori saranno sfumati per riflettere l'ora del giorno?
Sì.
-Ci saranno sotto-gilde e culture differenti?
Esistono diverse culture e fazioni di potere, a loro volta suddivise in altre sotto-categorie.
-Le creature presenti in RPB ricordano animali reali? Sono previste cavalcature?
I mostri in RPB sono soprattutto creature di fantasia e solo alcune ricordano esemplari reali. Non sono previste cavalcature.
-Ci saranno aree di allenamento in RPB?
Sì!
-Ci saranno nascondigli per le armi o qualcosa di simile nel gioco?
Sì.
-Sono previste sequenze acrobatiche durante il combattimento?
Gli stili di combattimento si basano sul livello di abilità del giocatore. Maggiori saranno i suoi punti abilità e più elegante apparirà il suo stile di combattimento.
-Le condizioni meteo saranno variabili?
Ci sono progetti per realizzare un'ampia varietà di condizioni atmosferiche.
-Ci saranno degli edifici imponenti o dei complessi collegati fra loro?
Certamente!
-Saranno presenti piante velenose o pericolose che sottraggono mana o salute all'eroe?
Sì, abbiamo intenzione di inserirle.
-Ci saranno bevande alcoliche?
Certo che sì!
-Sono previste presenze femminili nel gioco finale?
Sì, ci saranno anche le donne.
1 commento:
vai così siete grandi !!!!
ps:
Concordo pienamente, Gothic 3 è un altro mondo rispetto a Gothic 2... Hanno dato troppo privilegio alla grafica, tralasciando invece l'ottima giocabilità e trama del 2.
Io personalmente preferisco il 2, ma bisogna comunque ammettere che sono entrambi capolavori !
cmq non credo che il 3 sia opera di altri, perchè comunque è dedicato alla morte di Sascha Pieroth (*7.6.1974 +6.1.2006), che era anche un programmatore del 2, quindi ...
Piranha Bytes, siete i migliori !
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