venerdì 1 agosto 2008

Un nuovo progetto dagli autori di Gothic?

E' apparso un Countdown sul sito di Deep Silver, che fra 5 giorni scadrà, per l'annuncio, probabilmente, del nuovo progetto Piranha Bytes, autori dei primi 2 Gothic, per quanto rigurada il terzo capitolo mi rifiuto di credere sia opera loro, ma penso che qualche entità maligna si sia impossessata della maggior parte di loro.
Il sito web è raggiungibile da QUI.
Di seguito la prima FAQ riguardo al nuovo progetto in italiano:

-Il nuovo universo di gioco presenta razze inedite credibili?
Abbiamo aggiunto una nuova mitologia, che lascia spazio a diverse idee inedite e originali.

-Dove sarà ambientato il gioco?
Sarà completamente ambientato in uno scenario medievale fittizio, su un'enorme isola vulcanica.

-L'isola sarà divisa in più settori, accessibili solo dopo aver completato i vari capitoli?
Sì, la struttura di gioco è articolata in più capitoli.

-Il vulcano è attivo? E qual è il suo ruolo nella storia?
Il vulcano conferisce all'isola un aspetto tipicamente mediterraneo e riveste un ruolo fondamentale ai fini della trama.

-La grafica del gioco sarà "sporca" o un mix fra "sporca" e "pulita"?
Tutto avrà un aspetto "sporco" e "logoro". Ciò comporta una mole di lavoro aggiuntiva, ma il risultato finale si sposa alla perfezione con il resto del gioco.

-Sarà possibile ricevere informazioni anche su altri luoghi o questo è l'unico angolo di mondo noto alla popolazione?
La gente conosce anche altre parti del mondo, ma verranno date solo informazioni frammentarie a riguardo.

-Come saranno i dialoghi? Sono previste battute volgari e divertenti?
Potete starne certi, dal momento che gli autori hanno un grande senso dell'umorismo.

-Il tempo nel gioco scorrerà più velocemente di quello reale?
Il passaggio fra il giorno e la notte sarà più rapido.

-Sono in programma più città/campi o insediamenti e luoghi di raccolta?
Sì.

-Nel nuovo gioco, sarà posta maggiore attenzione alle catacombe, ai sotterranei, alle fogne e alle fortezze?
Assolutamente sì.

-Ci saranno zone con vegetazione e climi diversi, oltre a luoghi nascosti?
Sì.

-Gli alberi avranno foglie o aghi di pino?

Tutti e due.

-I sotterranei risulteranno più bui di notte e i colori saranno sfumati per riflettere l'ora del giorno?
Sì.

-Ci saranno sotto-gilde e culture differenti?
Esistono diverse culture e fazioni di potere, a loro volta suddivise in altre sotto-categorie.

-Le creature presenti in RPB ricordano animali reali? Sono previste cavalcature?
I mostri in RPB sono soprattutto creature di fantasia e solo alcune ricordano esemplari reali. Non sono previste cavalcature.

-Ci saranno aree di allenamento in RPB?
Sì!

-Ci saranno nascondigli per le armi o qualcosa di simile nel gioco?
Sì.

-Sono previste sequenze acrobatiche durante il combattimento?
Gli stili di combattimento si basano sul livello di abilità del giocatore. Maggiori saranno i suoi punti abilità e più elegante apparirà il suo stile di combattimento.

-Le condizioni meteo saranno variabili?
Ci sono progetti per realizzare un'ampia varietà di condizioni atmosferiche.

-Ci saranno degli edifici imponenti o dei complessi collegati fra loro?
Certamente!

-Saranno presenti piante velenose o pericolose che sottraggono mana o salute all'eroe?
Sì, abbiamo intenzione di inserirle.

-Ci saranno bevande alcoliche?
Certo che sì!

-Sono previste presenze femminili nel gioco finale?
Sì, ci saranno anche le donne.

1 commento:

Anonimo ha detto...

vai così siete grandi !!!!

ps:
Concordo pienamente, Gothic 3 è un altro mondo rispetto a Gothic 2... Hanno dato troppo privilegio alla grafica, tralasciando invece l'ottima giocabilità e trama del 2.

Io personalmente preferisco il 2, ma bisogna comunque ammettere che sono entrambi capolavori !

cmq non credo che il 3 sia opera di altri, perchè comunque è dedicato alla morte di Sascha Pieroth (*7.6.1974 +6.1.2006), che era anche un programmatore del 2, quindi ...

Piranha Bytes, siete i migliori !