martedì 30 dicembre 2008

Un coniglio a casa mia.

La tecnologia, spesso, crea oggetti di tendenza, che sfruttano alcune prerogative della stessa per rendere interattivi oggetti che da soli, sarebbero vuote luminarie senz'anima.
Succede così che una ditta francese, Violet, prima specializzata in lampade, decida di investire in nuovi prodotti che si animano grazie alla rete wifi di casa e che, con essa, offrono una serie di servizi.

Nasce dunque, Nabaztag, a casa mia rinominato "Tatino" dalla mia favolosa mogliettina, che ogni mattina ci allieta con notizie di gossip, con previsione del tempo e dello smog, leggendoci le mail arrivate su gmail, o semplicemente, se ne ha voglia, si mette a fare ginnastica con le orecchie.
Molti troveranno queste funzioni trascurabili, io trovo invece nella loro presunta baroccosità quella luce geniale che spesso illumina le buone idee, non fosse che al coniglio si può aggiungere un utile mirror per leggere le etichette rdif e quindi personalizzare le funzioni.
Ed è proprio questo il punto, questo oggetto è tanto più utile quanto fervida l'immaginazione del padrone verso nuove modalità di utilizzo.

1 commento:

Teresa Pam ha detto...

mi vuoi rubare il regalo per la mia amica... uffa...