Sicuramente, la qualità dei suoi prodotti, in linea generale, non raggiunge l’eccellenza, ma un ottimo compromesso tra prezzo e resa finale.
In questo articolo andremo ad analizzare un supporto per notebook in grado di aiutare lo stesso a raffreddarsi meglio e avere, su scrivania, una posizione più naturale e comoda.
Costruzione
L’F5L001 in fatto di Design è sicuramente, poi dipende dai gusti, sia nella versione color nero che in quella color bianco, un oggetto ricercato: costituito da una sorta di incavatura a onda, secondo Belkin, esclusiva, piace nelle armonie delle forme e esteticamente si abbina bene a portatili dalle dimensioni contenute.
Infatti, anche con un 15 pollici di medie dimensioni i due lati del notebook sporgono considerevolmente, rendendo l’insieme un po’ sbilanciato e poco proporzionale.
Le plastiche non eccellono di sicuro in qualità, particolarmente duro, almeno nell’esemplare in nostro possesso, è lo sportello inferiore del cavo USB in dotazione, mentre i piedini estendibili non hanno una posizione di blocco.
Posizione di gioco, scrittura e navigazione
Uno dei motivi per dotarsi di un apparecchio del genere, oltre alle migliorie termiche, è anche la miglior posizione ergonomica che ne deriva: il Belkin in oggetto non tradisce le aspettative e, effettivamente regala una migliorie posizione di scrittura, navigazione e gioco.
La posizione non è esasperata, ma comunque sufficiente per consentire un minor affaticamento della schiena, ed è anche molto comodo da mettere sulle ginocchia, e non farle bollire ;)
Effettivo beneficio Termico
Ma il punto fondamentale, è inutile girarci intorno, è l’effettiva capacità di raffreddare il portatile: abbiamo eseguito un piccolo test su un Dell Xps 1330, che possiamo confermare si adatta splendidamente alle dimensioni del supporto Belkin, ottenendo dei risultati confortanti.
Bisogna sottolineare come l’F5L001 sia dotato di una sola ventola che colpisce indistintamente, ma ovviamente non omogeneamente, la parte centrale del notebook, e grazie alla struttura concava, si sente fisicamente il maggiore ricircolo d’aria, è per questo che riteniamo che maggiori siano le dimensioni del portatile proporzionalmente peggiore sarà l’azione di questo panello Belkin.
Inoltre, nel nostro caso, la struttura in alluminio di Dell Xps penso abbia aiutato a ottenere risultati molto buoni.
I test soso stati effettutati lanciando il programma benchmark presente in 7zip, un decompattatore freeware, per cui la temperatura della Gpu in full probabilmente non rifletterà esattamente quello che è possibile ottenere mentre si gioca, risultando nel mio caso sicuramente più bassa.
I dati sono stati raccolti attraverso il programma HWmonitor, come si vede ci sono due valori e un ventaglio di temperature, queste, infatti, non sono costanti ma variano secondo quello schema.
Conclusioni
Esistono soluzioni in assoluto migliori, non vi è dubbio, Belkin, però, si colloca in un segmento, quello dei 30 euro dove offre una soluzione valida in questo specifico ambito, che paga solo lo scotto della costruzione economica, ma che effettivamente offre un reale beneficio ai bollori dei vostri notebook.
Nessun commento:
Posta un commento