lunedì 15 settembre 2008

Dracula Origin: impressioni.

Io amo le avventure grafiche, soprattutto se stimolanti, capaci di attirare il mio interesse a volte anche oltre il mero ambito ludico, come è successo con Gabreil Knight 3, o il segreto di Tunguska.
Ho recentemente acquistato Dracula Origin, vuoi per le buone impressioni che si leggono in giro per il Web, vuoi perchè l'ambientazione la trovo stimolante.

Mi sono ritrovato tra le mani un ottimo gioco, che sebbene sto ancora giocando e quindi non posso avere una visione d'insieme, mi sta decisamente appassionando.
La vicenda narra dei primi contrastri tra Vlad Dracul e il cacciatore di demoni Van Helsing, tutto perneato da una musica e da una grafica, devo dire, di ottimo livello, che ben amalgama personaggi molto dettagliati a fondali dall'elevatissimo dettaglio.
Lo schema è quello tipico delle avventure, con un interfaccia divinamente implementata che consta di alcune utili funzionalità per migliorare l'iter dei tentativi: mi spiego meglio, ci sono luoghi dove, come succede spesso nelle avventure, si dovrà provare tutti gli oggetti dell'inventario, ebbene in Dracula Origin sarà possibile farlo con lo scrolling del mouse un po' come succede negli FPS per il cambio d'arma, velocizzando e semplificando le cose.
Gli enigmi, fin'ora, mi paiono di buon livello, a volte la descrizione scritta pecca di alcune imprecisioni che bisogna interpretare, ma generalmente paiono coerenti e divertenti.
La trama, cattura subito, il che è fondamentale per questo genere di prodotti, visto il prezzo, 25 euro, trovo sia un ottimo passatempo.

Nessun commento: