martedì 23 settembre 2008

Warhead, il fronte della guerra si amplia.

Le review, giustamente, lo elogiano, e in effetti l'espansione di Crysis non può essere considerata niente di meno che un ottimo gioco, per certi versi superiore al predecessore, che predilige l'azione rispetto al proseguire ragionato del primo capitolo, frutto anche di una osmosi che coinvolge personalità del personaggio e gameplay.

Graficamente, più che ottimizzato, anche se in alcune parti dell'engine è effettivamente così (come l'acqua, molto meno pesante) lo troviamo migliorato, in alcuni effetti, e con settaggi identici sia in dx9 che in dx10, che ci sembra una scelta coerente.
Vi sono anche altre migliorie strutturali, e una cura maggiore negli eventi scriptati, che in questo nuovo capitolo paiono assolutamente più solidi, oltre che tutta una pletoria di nuove armi e una maggiore capacità dei nemici alieni.
Nel complesso credo che sia, almeno fino dove l'ho giocato, abbastanza più appassionante, coerente, e mi ricorda tanto alcuni lavori Valve sviluppati parallelamente alla storia del primo Half-Life, così come Warhead intende fare rispetto al Crysis originale.
A breve una guida sui settaggi hardware dello stesso.

Nessun commento: